Buonasera a tutte.
Oggi è andata malissimo, almeno per il cibo. Mia nonna aveva preparato i calzoni e le crespelle alla ricotta, e me le ha messe nel piatto; ne ho mangiato metà lasciando il resto, non sono riuscita a mangiarne meno. A cena ho cenato fuori in un posto dove avevano le insalate, ma non mi piacevano, erano tutte a base di rucola, radicchio, grana e finocchio :( Così ho preso un panino semplice con lattuga e formaggio; una mia amica ha voluto dividere con me una porzione di patate ma ne ho preso giusto un paio. In generale le calorie non sono state eccessive ma dopo ieri avrei voluto evitarle. Ora mi sento abbastanza giù ma non voglio vomitare, quindi mi tengo il cibo e domani cerco di stare a casa in modo da non avere tentazioni in giro. Se riesco cerco di fare un po' di ballo.
Inizio a temere che non riuscirò ad avere un buon risultato al momento di pesarmi...ma non penso comunque che due giorni di calorie in più possano fare danni epocali, quindi probabilmente se domani farò la dieta per bene mi sentirò già molto meglio e più al sicuro.
A parte il cibo comunque la giornata è stata positiva, così come la serata con i miei amici. Ma nell'aria sento qualcosa che non va, che non mi convince...boh.
Bravissima così si fa.. devi resistere.. una mia amica, visto che ieri mi sono pappata la famosa torta con mio papà, mi ha scritto che le abbuffate senza senso sono negative, che lo si fa e ci si sente ancora più soli.. e che invece se si mangia un po' di più ma a tavola in famiglia, o fuori con gli amici o con il fidanzato, è diverso.. le calorie ok ci sono lo stesso ma quel senso di vuoto assurdo che se prova quando si è da soli dopo essersi ingozzati, beh non c'è.. il pranzo in famiglia è un momento di unione, l'uscita con le amiche un momento di svago. Hai ragione quello che hai mangiato non ti avrà rovinato di sicuro, figurati, ed in più spero che tu, almeno sul momento, possa esserti rilassata un po'. Dico "sul momento" perchè ahi ahi quel qualcosa che senti nell'aria mi sa tanto di senso di colpa.. Che devi assolutamente allontanare! Da me c'è il sole, prendi e fatti una bella camminata girando per negozi :) oppure esci vai ai giardini e prenditi un po' di sole leggendo il tuo libro preferito :) Metti la musica in camera tua e balla più che puoi, così smaltisci anche :) Distraiti, rendi bella la tua giornata, e pensa che con tutte le tue "mezze porzioni" non hai neanche mangiato tanto quanto sarebbe raccomandato... Quindi don't worry :)
RispondiEliminaun abbraccio
Callie