...e tutte le superfici riflettenti.
Sto facendo la dieta, non sto sgarrando, sto andando in palestra regolarmente con doppio allenamento, mi curo...allora perché prima di uscire o quando sono per strada mi sembra di essere più grassa di quanto lo ero prima di iniziare la dieta (quasi 5 kg fa) e sempre vestita come una vecchia signora? Vedo le mie cosce lardose, i miei fianchi larghi, un portamento orribile, con le cosce che tremolano, i piedi per i fatti loro, i capelli in disordine, la faccia anonima (e questo è veramente brutto perché il mio viso è l'unica parte del mio corpo che mi piaccia), l'abbigliamento orrendo, i vestiti mi vanno larghi ma mi fanno sembrare ancora più grassa...
Magari sono convinta di essere carina, poi mentre cammino mi guardo in una vetrina, vedo le mie enormi cosce che sporgono dalla giacca, e mi sento uno schifo. E' da due settimane che arrivo costantemente in ritardo agli appuntamenti perché mi cambio i vestiti in continuazione, sempre all'ultimo momento. Ho smesso di indossare il giubbotto di pelle e la mia giacca-cappottino perché lasciano i fianchi quasi scoperti, sto usando solo il cappottino più lungo.
I vestiti sembrano starmi tutti male, e odio tutti gli abbinamenti che faccio. Fino ad ora ho sempre pensato di vestirmi abbastanza bene, ma il mio guardaroba al momento mi sembra composto solo da roba pessima e che mi sta da schifo. Avete presente quelle tipe un po' ciondolanti, che camminano male ed in modo sgraziato, con i capelli flosci e privi di forma, con un colorito da merluzzo ammuffito, e vestite malissimo? Ecco, mi sento così ogni volta che esco di casa. Mi sento a disagio qualunque cosa io indossi.
Bah...penso che per un paio di settimane non mi guarderò più allo specchio. Magari dopo altre due settimane di dieta inizierò a vedere qualche miglioramento.
Per Callie e Sick86: domani passerò a visitare i vostri blog, intanto vi auguro una buona notte :)
Tesoro hai detto bene.. Ti SEMBRA che i vestiti ti stiano tutti male.. ma non sarà certamente così.. cerca di volerti un pochino più bene.. stai facendo passi da gigante, fai attività fisica in maniera costante, i progressi continueranno a vedersi.. ma attualmente sei nella fase: "sono orribile lo stesso, peggio di prima". Ti dico una cosa che non avevo detto a nessuno.. Prima di cominciare la mia "dieta", mi sono scattata delle foto in mutande e reggiseno davanti allo specchio a figura intera. Anche se odio vedermi svestita. Una foto di fronte e una di profilo, con molto sgomento per la pancia che spuntava XD
RispondiEliminaOra da 67-68 chili sono 61,5.. Ma spesso mi metto una maglietta e dico "oddio come mi fa grassa.. come SONO grassa" .. quando la cosa comincia ad essere pesante, della serie provarsi mezzo armadio e voler buttare tutto, mi riprendo quelle foto.. e vedo che la pancia sta calando a vista d'occhio, che le gambe sono ancora cicciotte ma molto meno.. e mi rendo conto che sono fisse mie. Ieri me ne sono scattate altre due, per documentare i progressi :) Sembrerà una cavolata, sono la prima a dirlo, ma in realtà secondo me è utile, perchè non sempre abbiamo la percezione del nostro corpo, o perlomeno non in modo obiettivo.. prova anche tu se hai voglia :)
Sennò, consiglio scontato, se hai qualche risparmio che hai voglia di usare, fatti un giro per negozi e cercati un maglione o un paio di pantaloni che ti piacciano davvero, e che ti facciano più magra.. coì quando non trovi niente da mettere, quando è una giornata no, allora hai quelli come riserva :) Oppure per i capelli prova a dare una botta di vita per vederti diversa e più curata.. un taglio nuovo, dei fermaglietti particolari, oppure come facevo io l'anno scorso l'hennè colorato :) così mi facevo rossa, poi il colore spariva dopo 6 o 7 lavaggi, allora mi facevo nera, poi castano scuro, cambiavo a seconda dei gusti e sempre con roba naturale che non rovina il capello :)
un abbraccio
Callie